Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cicloturismo e ciclabilità  / Trofeo Superprestige: Alice Maria Arzuffi seconda a Gavere, vincono Yara Kastelijn ed Eli Iserbyt

Trofeo Superprestige: Alice Maria Arzuffi seconda a Gavere, vincono Yara Kastelijn ed Eli Iserbyt

Si è disputata domenica 27 ottobre a Gavere in Belgio la terza prova del Trofeo Internazionale Superprestige. Azzurre ancora protagoniste dopo l’1-2 della prima giornata, prima Arzuffi e seconda Lechner.
La Arzuffi, che questa gara l’aveva vinta lo scorso anno, si è classificata al secondo posto a 19” dall’olandese Yara Kastelijn, sua compagna di squadra, al terzo posto l’olandese Ceylin del Carmen Alvarado , quindi settima piazza per l’altra azzurra in gara Eva Lechner.

Nella classifica del circuito dopo 3 prove, conduce Yara Kastelijn con 39 punti, seconda Ceylin del Carmen Alvarado p.38, terza Eva Lechner p. 35, quarta Alice Maria Arzuffi p. 34 e quinta Sanne Cant p. 29.

Nella gara maschile, assenti i 2 fuoriclasse del ciclocross Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, il belga Eli Iserbyt sta dominando la stagione, visto che è in testa anche alla Coppa del mondo. A 43” si piazza l’olandese Lars Van der Haar, 3° Laurens Sweeck a 54”, 4° Thomas Pidcock a 1’ e 5° Michael Vanthourenhout a 1’03”.

In occasione della quarta prova, in programma domenica 3 novembre a Ruddervoorde farà il suo debutto stagionale il campione del mondo Mathieu Van der Poel, dopo un periodo di recupero dalla brillante stagione di corse su strada.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.